giovedì 28 agosto 2014

Investire o risparmiare

Le parole “investire” , “Investimento  “ , per la stragrande maggioranza di chi legge porta ad un pensiero comune “ non è per me”  “ E chi li ha i soldi “.

Nel gergo comune si preferisce usare il termine “risparmiare”  “risparmio” che tradotto vuol dire riuscire a mettere da parte qualche soldino per quel che potrebbe capitare in futuro.
Il nostro risparmio solitamente finisce in un libretto di deposito ,in banca o in posta, dove l’impiegato di turno ci incanta con rendite stratosferiche del 1-2 % annuo (lordo), ma qualche incaricato più intelligente verificato il deposito ci propone un “investimento”, un blocco a 5-6 anni con interessi del 4-6% annuo, inverosimile che un risparmiatore possa trarre un profitto simile da un semplice deposito.
I problemi nascono quando mi servono i soldi e devo sbloccare.
Perdo tutti gli interessi e forse qualcosa in più.
Ma volendo considerare non ho avuto altro che carta nelle mie mani.

Oggi è possibile “investire risparmiando”.
Comprare un diamante è possibile anche con piccole cifre.
Il diamante in genere, non è un prodotto finanziario,ma un bene di lusso,ed ha un incremento di valore del 4-5% annuo costante.
Nessuno ti obbliga a spendere grosse somme.
Piccoli investimenti nel tempo in base alle proprie possibilità, senza nessuna forzatura e senza blocchi del capitale, in quanto si ha il prodotto in mano, in caso di bisogno lo si può vendere a chiunque, che sia un privato, una banca,un gioielliere o dove lo si è comprato.

In questo blog ,in piena trasparenza, è possibile visionare il listino prezzi che viene aggiornato mensilmente e verificare autonomamente prezzi e condizioni.


Oggi investire e risparmiare non è una parola o una definizione solo per pochi, ma per TUTTI.